10/05/2015 Chiara Baiardelli e Palmyr CEI2* 120 KM Endurance

L’amazzone Chiara Baiardelli di Loreto (Marche) e Palmyr Du Pialadas ( Cavallo Anglo Arabo del 2003 di origine Francese) hanno partecipato all’ Umbria Endurance Lifestyle CEI2* 120 KM che si è svolto il 10 Maggio 2015 a Castiglione del Lago (PG).

TEAM assistenza GARA 120KMLa gara è iniziata con velocità il che ha portato ad un eccessivo affaticamento dei cavalli e ad un progressivo aumento delle eliminazioni per frequenza cardiaca superiore al limite o per zoppia. Dei 22 partenti ben 13 binomi eliminati e solo 9 hanno concluso la gara. Chiara e Palmyr hanno dimostrato come seguendo in maniera molto rigida gli allenamenti e i consigli del  Dr. Rocco Leone nei quattro mesi precedenti all’evento siano arrivati risultati imprevedibili a Gennaio 2015.

BodyPartL’ottimo piazzamento al 4° posto, di una gara difficile per il forte caldo e per il percorso insidioso dovuto ad un terreno molto duro, ha sbalordito tutto il TEAM assistenza e la stessa Amazzone. Dopo ogni fase superando con successo le visite al cancello veterinario, Palmyr Du Pialadas ha sottolineato il suo stato di forma mostrando serenità e sprint alla partenza del giro successivo. Durante la dura prova agonistica Palmyr e Chiara sono stati anche un valido aiuto per gli altri partecipanti spronandoli a mantenere le andature con una media generale di 17Km/h. Nella fase finale di solo 17 Km Palmyr e Chira hanno tagliato il traguardo battendo la quinta classificata in volata toccando i 40 Km/h.

Con questa Gara Palmyr Du Pialadas si classifica alla partecipazione al CEI3* 160 km.

Il Dr. Leone è certo che mantenendo lo stato di forma e migliorando la qualità dei rientri cardiaci con allenamenti mirati si potranno ottenere ottimi risultati.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.